Arredare con il colore Peach Fuzz 13-1023
Peach Fuzz 13-1023 Pantone Color of the Year 2024
Colore versatile dalla personalità forte e allo stesso tempo tenue Peach Fuzz è il colore dell'anno, un colore per le pareti di casa che si adatta a tutti gli stili di arredamento, dal contemporaneo al rustico, dal vintage al bohemien, e perchè no assieme a mobili scandinavi o con l'arredamento funky. Scegliere un colore per le pareti di casa con caratteristiche calde e nuance di colore morbide può aiutare anche il raggiungimento del buon umore, alleggerire le ansie, perchè il Peach Fuzz ha un ottimo impatto sul nostro stato mentale, oggi che viviamo tutti stressati!
Come utilizzare il Peach Fuzz
1 Ambiente con scarsa esposizione alla luce:
il Peach Fuzz ravviva le zone più spente della casa, abbiamo pensato per te a partire da 22.06 € 5 l la pittura traspirante Valzer di DamasKolor una pittura piacevole al tatto
3 Arredare il bagno con Peach Fuzz a partire da 11,07 €
Pareti rosa pesca e accessori bagno color oro, la pittura consigliata per il bagno è l'Aqqua, si tratta di uno smalto murale acrilico a basso impatto ambientale con spiccate capacità antigraffio e resistente alle abrasioni
Peach Fuzz 13-1023 è il pantone dell’anno! Ma com è stato scelto?
Prendendo in considerazione la nostra epoca, piena di tumulti, la scelta è caduta su un colore che trasmette empatia e compassione, con un desiderio di pace. In un mondo che dà importanza alla produttività e ai risultati esterni, Peach Fuzz è il nostro io interiore, dove bisogna trovare momenti di riposo e contatto umano, nonostante i ritmi frenetici della società.
Se hai ancora dubbi su come utilizzare il colore Peach Fuzz in casa ecco alcune tips che ho per te
1 creare un ambiente morbido, intimo e avvolgente
2 colore che suscita calma
3 creare calore con le nuance tenui del rosa
4 trasformare la casa in un ambiente calmo e rassicurante
5 esaltare l'arredamento vintage e pezzi d'epoca
6 abbinare il colore Peach Fuzz con il bianco, il grigio, il beige, il crema, il tortora!
7 Peach Fuzz e carte da parati di tendenza
8 Peach Fuzz con i colori più forti: verde menta o verde pastello
9 per gli amanti del genere Funky il Peach Fuzz con giallo e azzurro
10 per chi ha gusti classici o la casa in pietra lo consiglio con la palette marrone
Color pesca piacevole e amorevole, come riportato sul sito ufficiale pantone.com “mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, Peach Fuzz 13-1023 presenta un nuovo approccio alla gentilezza.” [...] “volevamo scegliere un colore in grado di focalizzarsi sull'importanza della comunità e il connubio con gli altri. Il colore che abbiamo scelto doveva esprimere il nostro desiderio di vicinanza alle persone care e la gioia che proviamo quando viviamo davvero nel modo che vogliamo e riusciamo a prenderci un momento di pace per noi stessi. […] Un colore che riflettesse le nostre emozioni verso giorni all'apparenza più semplici, ma rivisitato per mostrare un aspetto più contemporaneo. Un colore con una leggerezza gentile e una presenza ariosa che ci portassero nel futuro.”
Al prossimo articolo, per qualsiasi consulenza sulle scelta e sugli accostamenti del Peach Fuzz scrivici su whatsapp o qui sotto nei commenti!
Valentina
3 commenti
grazie, ci è piaciuto tanto, noi abbiamo preso quello chiaro.
Mi piace, il Peach Fuzz mi ricorda lo stile colore salmone, sempre stato un colore accogliente
Bello il Peach Fuzz, acquistato qualche settinana fa per dare nuova vita ad una libreria, è piacevole e caldo