La cameretta dei bambini e delle bambine
Idee per il benessere in casa, dai colori delle pareti all’aria che respiriamo.
In questo articolo con tempo di lettura stimato 5 minuti, vi daremo idee per dipingere le pareti dando la priorità alla qualità dell’aria che il bambino respirerà ogni giorno nella sua stanza, che sarà il suo piccolo regno, dove fantasticare, giocare e studiare.
È necessario l'impiego di pitture ad emissioni ridotte, realizzare per avere basse dispersioni da solvente, assieme all’utilizzo quando è necessario di pitture antimuffa.
La pittura per interni che vi proponiamo è Biolavabile di DAMASKOLOR realizzata per essere attenta al benessere di chi vive gli spazi. Si tratta di una pittura lavabile zero VOC (assenza solventi) professionale ecologica a base di materie prime altamente selezionate ed eco-compatibili. Si può applicare con rullo, pennello o spruzzo.
👉 multicolore I bambini e le bambine sono molto stimolati dall’utilizzo di più colori.- Rosa tenue e verde bamboo. Il rosa è molto amato dalle bambine, ma da evitare i toni molto intensi, che possono incidere sull'umore. - turchese pastello un grande classico - Tinta carta da zucchero e bianco per le camere dei maschietti, ha la giusta energia rilassante avendo in sé punti di grigio. - Tinta acquamarina e grigio chiaro più comunemente chiamato verde acqua, selezionato in tinta tenue è interessante per tutt* i/le bambin*!
👉 divisione in piccoli ambienti. Per le camere dei bambini creare dei piccoli ambienti utilizzando il colore per delimitare gli spazi, dividere lo spazio dello studio e gioco dalla zona letto e sonno, è dimostrato che ai bambin* e ragazz* piace molto.
👉 adolescenti. Per gli adolescenti è necessario raggiungere un giusto equilibro fra “cameretta da bambino” e “camera da letto adulti”. Bianco e grigio: ideale per un ambiente contemporaneo e dinamico. Il grigio è il tono che si abbina perfettamente a qualsiasi altra tinta. Regola: coinvolgere i ragazzi nella progettazione. Notizia: il grigio è il colore preferito dagli interior designer. Idea ambiziosa: unite le tinte giallo tenue, bianco e grigio.
👉 Adolescenti Bianco, verde, giungla e legno. Le tinte verde tenue come il verde salvia o il verde oliva sono colori di tendenza e consentono di inserire anche una carta da parati jungle o meglio chiamata carta da parati fogliame giungla. Il verde è natura e si accosta bene anche al legno al naturale per arredamento.
👉 Per due figli la composizione quadricolore realizzata sulla parete di fondo di una cameretta, per capirci una x dove il centro può capitare tra i letti se avete due figli, visivamente divide lo spazio e crea intimità e unione.
Mandaci su WhatsApp la foto della camera o delle pareti, possiamo capire assieme come pitturare le pareti della vostra cameretta.
Consulenza gratuita dalle 10 alle 12 dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Antonio P.
Provato il kit tempo fa, lo consiglio
Fabio
Grazie per averci scritto.
Per un’asciugatura perfetta consigliamo 24 h !
Natalia
Ciao Fabio questa pittura lavabile zero VOC quanto tempo asciuga? Grazie
Francesco
ottimo, ci siamo trovati benissimo, alla prossima Fabio