Intervista 10 Davide Damiano
Per la 10° intervista di WOOD PEOPLE Fabio ed io siamo a Torino con @WOODoo_rituali_in_legno , lo ammettiamo Dave (Davide Damiano, ma ormai anche i figli lo chiamano papà Dave) è stato uno dei primi amici del legno che abbiamo seguito con il nostro profilo @casacolorvernici, ed eccoci con lui finalmente! Vi assicuro ci stiamo divertendo! Tra cultura musicale, cinema e tanto e davvero tanto, godetevi quest'intervista!
Pronti a scoprire i suoi “rituali” ?
Stiamo ridendooo, quando gli ho proposto l’intervista,
mi fa: Vale mi chiedi anche il piatto preferito?
Io: Sì
La risposta ve la diamo alla fine dell’articolo!
Come e quando è nata la tua passione per il legno?
Quando ero piccolo, avrò avuto 6 anni, sono stato punto da un legno radioattivo e da allora… no, non è vero nel 2017 ho cambiato casa ed avevo bisogno di costruirmi un mensolone angolo bar.
Ho recuperato una tavola da ponteggio, due attrezzi, mille ore di lavoro e alla fine mi son detto “ma sai che il legno è proprio un bel materiale?!? Investiamoci del tempo” il resto lo trovate su Instagram.
Ti va di parlarci del lavoro che ti ha davvero entusiasmato?
Sicuramente il tavolino da salotto costruito durante un corso di falegnameria. Più che un corso è stato un percorso. Quel tavolino è stato costruito passo dopo passo, studiavamo la teoria e subito la mettevamo in pratica nella costruzione. Ho conosciuto altri appassionati del legno con cui ancora mi vedo e collaboro. Ha segnato una bella svolta.
Il lavoro più difficile? Quello che stavi per mollare!
Da mollare il progetto mai. Capita di non sapere cosa e come fare o l’imprevisto a cui non avevo pensato, ma fortunatamente su Instagram e di persona, siamo un bel gruppo sempre disponibile a darsi consigli ed al confronto.
Io ve ne segnalo alcuni che mi sono piaciuti molto!
Ecco uno dei progetti realizzati recuperando listoni di parquet (multistrato con strano superiore in massello)Un originale segnalibro da tavolo, chi non lo vorrebbe?
Cucina assetto minimalista con in alto KILL BILL
La canzone che ti dà la carica per lavorare meglio
Sono anche un “bassista” ed ascolto veramente di tutto, ma pistola puntata alla testa dico sigla di “Vultua 5”. Ecco, adesso andate a cercarla e fatemi sapere. E a te che la conosci, tanto rispetto.
Per chi non la conosce ecco a voi, e sentite che basso!
Dave ci ha mandato anche il suo Linktree https://linktr.ee/woodoo.it dove trovate anche una playlist come colonna sonora per il Lab.
Ecco, direi una bonus track di questa intervista!
A proposito siamo andati a cercare la tua band!!! Che forti!
Il consiglio di @WOODoo_rituali_in_legno per chi vuole avvicinarsi al mondo del legno:
Non avere fretta di finire. Ogni progetto vi insegnerà qualcosa di diverso. La falegnameria è un mondo grandissimo e tutto da scoprire.
E non seguite i miei consigli (quindi neanche quello qua sopra e neanche quello di non seguire i miei consigli).
Davide il tuo piatto preferito?
Come vi dicevo sono un musicista, quindi direi quello del giradischi…. Ah no, intendevate in cucina!! E allora vi dico il piatto piano, sempre per restare in ambito musicale.
A proposito di cibo, anzi di vino guardate un pò...dal canale di Davide!
Ed ecco a voi il primo video in assoluto di Dave
"Mi cimento nella costruzione di un tagliere da attaccare tramite delle calamite allo sportello dei pellet di un barbecue super tecnologico di un amico (vi assicuro che da grandi soddisfazioni…intendo il barbecue, non il tagliere)".
Grazie a tutti, un bel traguardo questa decima intervista, ne abbiamo programmate altre fino a giugno, HOBBISTI unitevi alla crew! Penso che poi in estate amdremo in pausa o vi diamo le chiavi! BUON LAVORO A TUTTI!
Ah dimenticavo, vi presento il suo assistente (suo figlio) e certamente il letto l'ha fatto Dave!
Intervista a cura di Valentina Colella per casacolorvernici.it
Dave - Woodoo
Grazie mille per i complimenti, che fanno piacere ed alimentano la passione.
Per qualsiasi domanda potete scrivermi direttamente su whatsapp 3498273154 o via mail woodoo.it@gmail.com
Valentina C.
Grazie DAVE DAVE DAVE
Francesca
Il segna libro da tavolo è un’ idea meravigliosa!!!!!!! Come si fa per comprarne uno?