Intervista 12 Angelo Mulè

arredamento, colori di tendenza, disposizione degli ambienti, falegnameria, legno, legno design, listelli per mobili, mobili cannettati, peach fuzz, soluzioni di arredo per negozi -

Intervista 12 Angelo Mulè

Oggi siamo a Gavardo in provincia di Brescia, sul bellissimo Lago di Garda con Angelo Mulè, il lavoro che vi presentiamo è qualcosa di unico.

Non lo diciamo perchè siamo di parte, ma è così: scoprilo adesso tra Design e ambizione!

Su instagram è @_olegna_87

Come e quando è nata la tua passione per il legno?
Nella mia anima, la passione per il legno è sempre stata presente, un invisibile filo conduttore che ha intessuto la trama della mia esistenza.
Ma è solo nel 2018 che ho avuto l'opportunità di dare libero sfogo a questa passione grazie ai regali straordinari che mia moglie mi ha fatto.
E così, con l'arrivo di una troncatrice e di un banco sega ho finalmente trovato il modo, da autodidatta, di esplorare il meraviglioso mondo del legno. Sono stati come delle chiavi che hanno aperto una porta verso un universo di creatività e realizzazione personale. Certo! Youtube santo subito! Da quel momento, la passione è cresciuta a passi da gigante…come si dice?! “la fame vien mangiando!”. Ogni pezzo di legno è diventato una tela bianca su cui dipingere le mie emozioni e i miei sogni. Ogni progetto è un viaggio di scoperta pieno di emozioni.

Oggi, Olegna_87 è il mio nome nel mondo dell'artigianato (che per chi non se ne fosse accorto è il mio nome letto al contrario), ma anche il simbolo di una passione che continua a bruciare vivida dentro di me. Per me, lavorare il legno è una forma di espressione e una fonte di gioia.

Parlaci del lavoro più riuscito
Ogni pezzo che creo è una fonte di grande emozione e soddisfazione, ma DEBBY e Mosè occupano un posto speciale nel mio cuore.


DEBBY è un deskshop per il laboratorio di nail art di @rinabeauty.studio  che ringrazio ancora per aver riposto fiducia nelle mie abilità.
E' stato concepito con l'intento di creare uno spazio di lavoro che fosse esteticamente bello, ma anche funzionale e confortevole. Ogni angolo e dettaglio sono stati realizzati con cura per offrire un'esperienza di lavoro unica e appagante.

Mosè, invece, è un separé che incarna la bellezza e l'eleganza. Le sue forme sinuose e il colore delicato si integrano perfettamente nell’ambiente creando un angolo di pura privacy, aggiungendo un tocco di classe e raffinatezza.

Creare questi due pezzi è stato un viaggio straordinario. Ogni passo del processo di creazione è stato intriso di passione e dedizione ed è ovvio che qualche imprecazione non è mancata, levigare le doghe del bancone non è stato poi cosi divertente lo ammetto, tantomeno verniciare le stecche del separé, dopotutto anche questo fa parte del viaggio. Ma alla fine vedere le persone apprezzare e ammirare il mio lavoro è la più grande soddisfazione che potrei mai desiderare.


DEBBY e Mosè non sono solo arredi; sono visibilmente la prova tangibile che “se vuoi puoi!”


C'è stato un lavoro difficile? Che stavi per mollare?
Per assurdo il lavoro che stavo per mollare o che comunque per più e più volte mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare, è stato Mosè!

Trovate un real sulla pagina Instagram di Angelo!
Ma intanto dicci perché...
Perché svolgo questi lavori in circa 20mq e realizzare un separé lungo 270 cm… be vi lascio immaginare i numeri circensi che ho dovuto fare. I tagli, la levigatura, l’assemblaggio, per non parlare della posa...ahahahah mi viene male solo a pensarci, per fortuna ho avuto una grande mano dai ragazzi che mi hanno aiutato, vi giuro che ogni volta che li vedo li ringrazio ancora.


È davvero entusiasmante Angelo parlare con te, chissà cosa combinerai dopo Mosè!!!

E PER VOI CHE CI LEGGETE ecco una delucidazione fotografica dell'impresa!

assemblaggio Debby + verniciatura

fasi di verniciatura Mosè

applicazione doghe lato A

prova a secco (foto a destra)

verniciatura Debby

La canzone che ti dà la carica per lavorare meglio?
La canzone che mi da la carica per lavorare meglio? non ce ne una in particolare…ma se dovessi mettere una canzone ad inizio progetto per iniziare a bomba sarebbe sicuramente THUNDERSTRUCK degli AC-DC e a seguire DETROIT ROCK CITY dei KISS!

Il consiglio di @_olegna_87 per chi vuole avvicinarsi al mondo del legno:
Il mio consiglio è: Fallo adesso! Perché "fare" fa bene all’anima!

Qualche tecnicismo per i più esigenti!

Angelo, la tua umiltà ci ha spiazzati, davvero felici e onorati di averti qui con noi! Grazie per aver condiviso questo lavoro colossale, unione di perfezione e perseveranza! A prestissimo con la prossima avventura, ci conto eh!

E poi una disposzione degli ambienti commerciali eccellente, promette tanto altro!

Intervista a cura di Valentina Colella per casacolorvernici.it

© Angelo Mulè - è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma, per qualsiasi informazione ed il relativo utilizzo contattare l'autore!

Note:

I progetti sono stati realizzati per

Rina Beauty Studio, Via Venezia 19, Desenzano del Garda


12 commenti

  • Carolina

    Rina Beauty Studio non sarebbe lo stesso senza i tuoi lavori! Grazie ancora per ciò che hai realizzato per noi, sono davvero meravigliosi!

  • Camilla

    Lavoro meraviglioso, vorrei a casa mia Mosè

  • Riccardo

    Complimenti, progetto ben fatto e dettagli super. Non è facile completare un lavoro così.
    Bravo Angelo!!

  • Tamara

    Semplicemente un capolavoro!!!😍

  • Jessica C.

    Complimenti sinceri Angelo,
    Leggere la tua intervista si comprende benissimo tutto l amore e la voglia di fare …
    Quasi quasi mi farei progettare un bel comodino … Mmmm non sarebbe male come idea.
    Buon lavoro

Lascia un commento

Back to the top